Memorial Fausto Calderari - 2025
Non molti sono a conoscenza che Fausto Calderari, durante la sua vita praticamente dedicata alle Bocce, ha raccolto, tenuto, e conservato minuziosamente migliaia di documenti, fotografie, ritagli di giornale,.... che si sono tradotti in un' autobiografia che conta oltre 900 pagine. Il titolo indiscutibile é " Una Vita con le Bocce".
Fausto ha avuto la pazienza di digitalizzare il materiale conservato e possiamo tranquillamente dire che ci ha lasciato un patrimonio di informazioni sulla storia delle bocce che difficilmente ha eguali.
Dati alla mano possiamo contare più di 25'900 fra immagini e documenti raccolti in ben 2'715 cartelle.... e per chi se intende equivalgono a più di 90 Gigabyte di spazio.
La gara Nazionale del 29/30 Marzo 2025 a lui dedicata, organizzata da nostra società Cercera é l'occasione per pubblicare una minima (potremo pure dire infinitesimale) parte di questi documenti.
Il Curriculum Boccistico di Fausto (scritto dal lui):
Di seguito potete scaricare il Curriculum Boccistico di Fausto, scritto da lui stesso e aggiornato fino al 2021, anno in cui rassegna le dimissioni da dirigente della Bocciofila Cercera.
Questo documento corrisponde alle prime pagine della sua autobiografia.